Paige Greco: morta a 28 anni l'atleta paralimpica oro a Tokyo 2020
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sport in lutto: addio improvviso all’Oro olimpico di Tokyo

Olimpiadi Tokyo 2020

Tragedia nello sport: è morta improvvisamente la famosa atleta paralimpica australiana Paige Greco, oro a Tokyo 2020.

Dopo il lutto nel mondo del calcio con la perdita del famoso allenatore, ecco lo sport perdere un altro importante personaggio. A soli 28 anni, infatti, è morta Paige Greco, atleta paralimpica australiana capace di vincere la medaglia d’oro alle Paralimpiadi di Tokyo 2020. Secondo quanto si apprende, la donna è venuta a mancare in circostanze da chiarire.

l'atleta paralimpica Paige Greco con la medaglia d'oro a Tokyo 2020
Paige Greco con la medaglia d’oro alle paralimpiadi di Tokyo 2020 – newsmondo.it

Morta Paige Greco: la scomparsa a 28 anni

Ore di sgomento per tutto il mondo dello sport con particolare focus a quello del ciclismo. All’età di soli 28 anni è scomparsa Paige Greco. La donna è venuta a mancare nel weekend. Era stata campionessa paralimpica australiana con tanto di medaglia d’oro alle paralimpiadi di Tokyo 2020. Secondo quanto si apprende, la causa della morta non è stata ancora chiarita. I primi referti parlano di un “improvviso episodio medico”.

Il cordoglio del mondo dello sport

La Greco, come detto, era diventata medaglia d’oro di Tokyo 2020 nella specialità dell’inseguimento individuale femminile C1–3 sui 3.000 metri. Solamente lo scorso agosto aveva partecipato ai Campionati mondiali di paraciclismo su strada in Belgio, conquistando la medaglia di bronzo. “Paige significava tutto per noi. La sua gentilezza, la sua dedizione e il suo calore hanno toccato la nostra famiglia ogni singolo giorno. Ha portato tanta gioia e orgoglio nelle nostre vite e il dolore per la sua scomparsa è qualcosa che porteremo per sempre. Siamo devastati dalla sua perdita” ha detto la mamma della 28enne, le cui parole sono state riportate da AusCycling, l’organo di governo nazionale del ciclismo in Australia.

Oltre alla medaglia d’oro, sempre a Tokyo, la campionessa aveva vinto anche altre due medaglie, di bronzo, in due gare a cronometro.

Leggi anche
Juventus, nuovo regista in arrivo: è un ex Inter

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Novembre 2025 12:47

Juventus, nuovo regista in arrivo: è un ex Inter

nl pixel